Noi di Metalproject siamo esperti nella lavorazione di carpenteria leggera conto terzi. Abbiamo abbinato velocità e precisione adottando sistemi di progettazione e produzione altamente performanti.


Partiamo dalla fase di progettazione 3D con programmi specializzati tra i quali SOLID EDGE e passiamo velocemente alla produzione sulle macchine utensili a controllo numerico tramite sistemi CAD/CAM e BOOST.

PROCESSO PRODUTTIVO

Progettiamo, customizziamo, sviluppiamo il reverse engeneering di particolari e assiemi in carpenteria leggera tra i 5/10 e 200/10 per materiali in ferro, acciaio inox, alluminio, rame e pre-verniciati.

1
TAGLIO

Metalproject è specializzata nel taglio di acciaio, ferro, alluminio e rame attraverso Laser Fibra e punzonatrici Trumpf, tutte con carico e scarico automatico della lamiera. Grazie al nostro vasto parco macchine riusciamo a tagliare spessori che vanno da 5/10 ai 200/10.

 

TruLaser 3040 fiber Trumpf si distingue per l’elevata flessibilità e redditività: permette di ottenere il massimo profitto nel taglio di tutti gli spessori di lamiera offrendo la massima qualità dei bordi.
Con TruPunch 3000 e 5000 abbiamo attivato nuovi e più efficienti standard in termini di produttività, sicurezza di processo e flessibilità.

2
PIEGA

Metalproject ha a disposizione sia piegatrici che pannellatrici con carico e scarico manuale ed automatico. L’azienda è dotata di macchine di ultima generazione con cui riesce a realizzare piegature di estrema precisione su pezzi di lunghezza di massimo di 4 metri e con caratteristiche diversificate, soddisfacendo le più disparate esigenze di presso-piegatura.

 

Le TruBend sono piegatrici TRUMPF di maggior successo a livello mondiale. Dalla programmazione all’attrezzaggio fino alla piegatura vera e propria, non ha rivali in termini di produttività. Caratteristiche innovative come lo spostamento utensile inferiore e il registro posteriore a 6 assi.

3
SBORDATURA

Metal Project dispone di una sbordatrice per convogliatori: creata per piccole e grandi deformazioni di fogli in lamiera zincata, acciaio, acciaio inox e alluminio. La sbordatura viene ottenuta mediante rullatura.

4
SALDATURA

Metal Project possiede 10 postazioni di saldatura TIG/MIG, oltre che saldatrici specializzate per alluminio e acciaio e un robot di saldatura ROBOTECO-PANASONIC.

 

Specializzati nella saldatura TIG e MIG, saldobrasatura, saldatura per inox e acciaio.

5
CALANDRATURA
Metal project ha a disposizione una calandra FLEXO FX4: calandra meccanica a 4 rulli con doppio invito completo e sgancio frontale per gestire al meglio i profili di curvatura automaticamente.
6
CURVATUBI
Metal project possiede una curvatubi E-TURN che sfrutta la sua versatilità per creare un nuovo design e ridefinire la forma, il tutto con pochi e semplici passaggi.
7
VERNICIATURA
Metal Project offre un servizio di sabbiatura, verniciatura, trattamenti anticorrosivi e di cataforesi.
8
ASSEMBLAGGIO
Metal Project possiede un ampia area di assemblaggio dotata di accessori e attrezzature specifiche.
9
MAGAZZINO
Metal Project ha al suo interno oltre 500 mq di magazzino per lo stoccaggio delle materie prime e un magazzino automatizzato MODULA per la minuteria e i ricambi.

Progettazione, sviluppo e realizzazione del prodotto commissionato

CONSULENZA PRODUTTIVA

Metal Project effettua lavorazioni per conto terzi di taglio metalli e lamiere in acciaio, acciaio inox e alluminio con macchine per il taglio laser e potenti punzonatrici di alta qualità e precisione, piega dei lavorati particolareggiata e raffinata saldatura , lavorazioni di carpenteria seriali e campionature, seguiti passo passo dall’ufficio tecnico che ne garantisce l’accuratezza e l’affidabilità.

VUOI UN PREVENTIVO GRATUITO?

HAI BISOGNO
DI UNA CONSULENZA?

Non esitate a contattarci e
chiedi pure, è assolutamente gratuito.